martedì 26 ottobre 2010

Bordighera: Lega del Cane sospetta di bocconi per cani avvelenati

La delegazione di Bordighera della Lega per la Difesa del Cane porta a conoscenza i proprietari dei cani che si sospetta la presenza di bocconi avvelenati in città.
Un cane ha manifestato i sintomi da assunzione di topicida ed è deceduto.
Le segnalazioni riguardano le zone di via Aldo Moro e della pineta, ma si invitano tutti gli accompagnatori di cani ad usare ovunque scrupolosa sorveglianza del proprio compagno e a segnalare la presenza di pezzi di pane, bocconcini di carne trita o qualsiasi cosa sospetta alla Lega di Ventimiglia 0184- 355054 o al delegato di Bordighera 347-2755924.

1 commento:

  1. normalmente il "topicida" conforme, dovrebbe essere dosato dentro apposite "casette" che permettono l'unico accesso dei ratti e impediscono a cani e gatti di raggiungere il veleno. Premesso ciò viene spontaneo domandarsi chi sia a depositare tali prodotti, e se effettivamente non vi sia nessuno che ne ha visto la distribuzione ! Ovviamente questo è un reato a rischio e danno per la pubblica sicurezza, dal momento che anche un bambino potrebbe entrare in contatto con prodotti di questo tipo se gettati a cielo aperto. E' mai possibile che non si faccia un passo nella vita quotidiana senza che qualcuno ci abbia visti...e in simili circostanze nessuno sa niente ? Incentiverei la diffusione di INFORMAZIONI utili ad individuare i responsabili, con ricompense in denaro....sicuramente qualcuno si attiverebbe in tal senso !

    firmato DE CHICCHIS Luigi

    RispondiElimina