lunedì 25 ottobre 2010

Bocconi avvelenati: allarme a Genova

Da una decina di giorni qualche delinquente sta diffondendo bocconi avvelenati nelle zone di Carignano e Quarto. Due quartieri di Genova. Un cane è morto e due sono stati presi in tempo. Enpa Genova ha bisogno dell'aiuto di tutti per vigilare. Le Guardie Zoofile stanno facendo un ottimo lavoro di presenza sui due territori, ma come potete immaginare non basta. E' necessario che sia i proprietari dei cani che le zoofile che si occupano delle colonie feline prestino la masima attenzione sul territorio.
Non dimentichiamo che a subire questa terribile violenza non sono solo gli animali domestici, ma anche gli uccelli insettivori, i ricci, tutti animali che possono mangiare le esche.

Non lasciate liberi i vostri cani, teneteli sempre al guinzaglio e controllate quando li vedete che "puntano" a qualcosa, sappiamo che non è giusto non poterli fare un pò correre ma ora bisogna stare in allerta. Chiamate Enpa Genova se trovate qualche sostanza che potrebbere essere appetibile per i nostri animali, raccoglietela (con cautela) e consegnatela alla sede di Genova per le analisi. Gli avvelenatori pensano con la loro vigliaccheria di essere dei furboni, ma se vengono scoperti rischiano 3 anni!!www.enpagenova.org  
fonte: Enpa Genova.

Nessun commento:

Posta un commento