giovedì 11 novembre 2010

Vi suggeriamo: Seminario “ La lotta agli avvelenamenti degli animali”.


La Prefettura di Ferrara, in collaborazione con l'Area Veterinaria dell'Azienda U.S.L. di Ferrara e con il contributo della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Ferrara, ha organizzato un seminario che si svolgerà a Ferrara venerdì 12 novembre 2010 dalle ore 9 alle ore 13.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio, sul tema: " La lotta agli avvelenamenti degli animali".
I relatori che prenderanno parte all'incontro sono: il dr. Giuseppe Diegoli, Veterinario referente Benessere animali del Servizio Veterinario e igiene degli alimenti Regione Emilia-Romagna, il Ten. Fabiano Gentile del Comando Carabinieri RIS di Parma, il dr. Pier Lugi Fedele, Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Parma, il sig. Claudio Castagnoli, Comandante della Polizia Provinciale di Ferrara, il dr. Rosario Fico, Responsabile Centro di referenza Nazionale di Medicina Forense Veterinaria-Istituto Zooprofilattico delle Regioni Lazio e Toscana - Sezione di Grosseto, la dott.ssa Chiara Berardelli e la dott.ssa Paola Faggioli dell'Area Veterinaria dell'Azienda di Ferrara ed il dr. Paolo Guida, Presidente Ordine dei medici veterinari di Ferrara.
Il seminario, -che rappresenta una tappa significativa della collaborazione istituzionale che la Prefettura di Ferrara, insieme con la Regione Emilia-Romagna, ha avviato dal 2009, attraverso il "Tavolo di coordinamento per la gestione degli interventi da effettuare e per il monitoraggio del fenomeno di esche e bocconi avvelenati"-, vuol essere un momento formativo per fornire un quadro completo della normativa statale e regionale in materia e del fenomeno in ambito locale, per verificarne gli aspetti tossicologici e le misure di contenimento e di prevenzione possibili, nonché per favorire l'integrazione tra gli operatori dei vari enti coinvolti nella gestione dell'odioso fenomeno delle esche e dei bocconi avvelenati.

Documenti:
Scheda informazioni convegno
Programma convegno

Comunicato Ministero Interno

Nessun commento:

Posta un commento